Il Nipote

Il Nipote
Il suo Barsport

venerdì 7 dicembre 2012

Fuori nevica.

A casa, malato.
Nulla di grave chiaro, uno di quei malanni di stagione, che però ti obbliga a stare in casa.

Ovvio che dopo qualche giorno di soloriposo inizi a guardarti attorno
A cercare cosa fare per passare la lunga giornata che solitamente passi al lavoro.
Capita allora che ne approfitti per fare quelle cose lì che altrimenti rimandi sempre.
Vai a fare ordine.
Un ordine però particolare.
Vai a ficcare il naso li, nei ricordi.
Quelli che ormai chissàdovesono.

E invece, a furia di ravanare, metter sottosopra, eccoli li.

Alcuni tornano da dove sono venuti.
Restano e resteranno li, in quel cassetto.
Perché è giusto così.

Il passato ha fatto il suo tempo.

Altri invece meritano una spolverata,
Un colpo di spugna.
Perché ti fanno sorridere.
Ti scaldano dentro.

E intanto....fuori nevica.


La 996 di Davide a cui dedico questo post

Il Nipote

3 commenti:

  1. hey nipo scusa se ti sporco lo spazio ma quando ho letto che mi adoravi senza aver potuto leggere il commento che vedo solo io che gli impotenti della hearst non mi mettono e te lo metto qui perchè a me e a me soltanto m'appare:

    éééh no ma qui ci sono gli scrittori già che raccontano abbastanza…e poi te forse non lo sai ma io scrivo cazzate qui da prima del numero 0 e ho cambiato non so quanti nomi perchè certi “scrittori” si sentivano offesi dai miei giudizi ma va bè!…dai ti do un link (l’unico che ho) ma il mio pezzo è solo dopo le virgole
    http://www.motocicliste.net/storie/nogay.asp
    no ce n’è un altro che fa più ridere perchè ho scritto delle gran cazzate tipo l’inizio che l’idea fu mia ma per ragioni di marketting ducatista ho dovuto scrivere così
    http://www.donnissima.it/attualita-tecnologia/terzo-millennio/Cleopatra-racing/516/

    yo!!!

    RispondiElimina
  2. Chris...anzitutto...benvenuto al Bar!!
    Secondo...tu non sporchi lo spazio, anzi, lo riempi con ottimo profumo di passione!
    Il Barsport è nato proprio con lo spirito goliardico del bar di periferia.
    Secondo te se arriva uno in moto, mentre piove, e vuole entrare a scaldarsi, lo lascio fuori perché sporca?
    MAI!!

    Non ho ancora letto con la dovuta calma i tuoi articoli ma lo farò presto.
    Spero che questo sia l'inizio di un "botta & risposta" tra noi perché mi hai veramente affascinato sul blog di Riders.

    Grazie ancora.
    E ancora una volta benvenuto.

    Il Nipote

    RispondiElimina
  3. son cazzate di una paginetta non gran chè ma meglio di quella merda che spazzano gli scribacchini di riders hearst che non sanno un cazzo e probabimente sono in pochissimi anche a saper guidare
    yo!!!

    RispondiElimina