Il Nipote

Il Nipote
Il suo Barsport

venerdì 4 novembre 2011

Eppure è così.

Domenica si correrà l'ultimo Gp della stagione.
Tutto circolerà attorno a quanto accaduto due settimane fa.

Il Circus della MotoGP non può fermarsi.
Forse è un bene.
Per non lasciare che sia un così buio ricordo l'ultimo della stagione.

Perché in questi giorni molte delle persone che conoscono, che non hanno due ruote dentro, mi hanno chiesto come ci si senta.
Che cosa si provi nel vedere certe cose, e perché sono rimasto così duramente colpito.

Ho risposto che senza tutto questo, senza questa passione che arde dentro, non saremmo completi.
Perché anche in giornate come quella di oggi, con una Milano ricca di pioggia, nessuno avrebbe dovuto aver voglia di viaggiare su due ruote.

Ma io, come tanti, non sarei riuscito a farne a meno.
Perché sono più comode.
Perché sono obbligate.
Perché anche se piove devi andare.

Tanti validi motivi, che capisco a modo mio, ma che non riesco a fare miei.
E questo perché non riesco a spiegarvelo
Non riesco a spiegarlo nemmeno a me stesso.

Che sono un maledetto romantico d'altri tempi.

Uno così malato che è arrivato (questa però la dovete capire bene) a provare una sorta d'invidia per quanto accaduto al Sic nazionale.

Sono riuscito a vederci quel romanticismo estremo alla Romeo e Giulietta.
Colui che ha donato quanto di più caro avesse per la sua passione più grande.

La vita.

Invidia dicevo.

Ma cercate di capire, ho aggiunto.
Sò che può sembrare strano.

Eppure è così.


Sempre sorridente
Il Nipote




Nessun commento:

Posta un commento