Il Nipote

Il Nipote
Il suo Barsport

venerdì 6 maggio 2011

Il 25 aprile...

La data del 25 aprile, ad ogni Italiano (che si rispetti ovviamente) ricorda un avvenimento importante.
Molto.

Io, non contento, o per "volere del fato", al ricordo storico (http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana) ho "voluto" aggiungerci un ricordo molto più personale e intimo.

Ricordo il 25 aprile del 2009 come un giorno molto "duro", sentimentalmente parlando.
E così, il 25 aprile del 2010, lo ricordo come il primo anniversario di quel giorno.
Ricordo bene che mi svegliai inverso e che "niente & nessuno" mi fece cambiare umore.
Restati scuso in volto per quasi tutto il giorno.
poi decisi di uscire.

Con la musica nelle orecchio, la Nikon nello zaino e la moto sotto al sedere andai là, nel mio posto.
Quel posto che anni fa mio padre mi fece conoscere.
Quel posto in cui, di rado, mi rifugio.

Perchè riesco ad allontanarmi dal solito ritmo quotidiano, dai soliti rumori, e rimanere solo con me stesso in questo dolce silenzio.

Credo che il 25 aprile del 2009 mi abbia segnato molto più di quanto non voglia ammettere, ecco perchè anche il 25 aprile del 2011, mi sono svegliato inverso.

Ma questa è un'altra storia....




4 commenti:

  1. Che ti vedo...il mitico dominator...la mia prima moto!

    RispondiElimina
  2. Hahaha...grande Demonio!

    Il primo commento al Barsport....il gestore ti offri una bevuta gratis!

    E, visto che conosci il mezzo, hai anche diritto ad un giro sulla "vecchia signora"!!

    Che ancora dice la sua....

    BENVENUTO!

    RispondiElimina
  3. Accetto bevuta e girata. Grande mezzo il Dominator. Io avevo quello bianco con i copri ammortizzatori celesti. Che ora quei colori non li fanno piu', non li comprerebbe nessuno per paura di non apparire abbastanza uomo...

    Hai un bel garage, mi pare.

    RispondiElimina
  4. Ha-ha...ho capito di quale colore parli!
    I mitici anni a cavallo tra gli 80 e i 90 con quei colori spettacolari....

    Però, in qualsiasi colore, il Dominator è un mezzo che non venderò mai.

    L'ho acquistato per due soldi ed è stato amore a prima vista.

    Il Garage?
    E' un vecchia foto....ad oggi è molto più nutrito.

    Continua a seguirmi e vedrai....

    RispondiElimina